Meteo. Break all'Estate giù di 10°temporali su molte regioni, previsioni su Nord, Cento, Sud e Isole
Societa' Calabria

Meteo. Break all'Estate giù di 10°temporali su molte regioni, previsioni su Nord, Cento, Sud e Isole

domenica 23 luglio, 2017

Caronte minato da correnti instabili, temporali su molte regioni. Temperature in calo
Con questo articolo faremo il punto circa la situazione meteo che si verificherà sull'Italia tra pochi giorni, quando un vortice perturbato interesserà buona parte del Belpaese.[MORE]

CARONTE IN CRISI  Si tratterà, nella sostanza, dell'affondo verso il Mediterraneo di una bassa pressione proveniente dall'Atlantico settentrionale e in buona penetrazione con le sue anse depressionarie fino al Centro Nord Italia.

LUNEDI' 24 I TEMPORALI PIU' FORTI AL NORD - L'impatto maggiore di questo nucleo si verificherà nella giornata di Lunedì 24 al Nord.

In questa fase, l'aria fresca in quota, portata dalla bassa pressione, interagirà in maniera veemente con quella molto calda preesistente al suolo, in corrispondenza delle regioni settentrionali.

SOLE E CALDO AL SUD FINO A TUTTO LUNEDI' - Ancora ininfluente il vortice sul resto dell'Italia, dove continuerebbe il bel tempo soleggiato e molto caldo, specie al Sud, anche se con intensificazione dei venti occidentali un po' su tutto il Paese.

CALO TERMICO OVUNQUE DAL 25/26 E PIU' INSTABILE AL CENTRO E IN APPENNINO - Nelle fasi successive, soprattutto tra il 25 e il 27 del mese, il vortice perturbato estenderebbe la sua azione al resto dell'Italia portando un generale calo termico, anche nell'ordine di 8/10° al Centro-Sud, e locali temporali al Centro e in Appennino.

Prospettive di nuovo miglioramento del tempo sul finire del mese con il ripristino dell'alta pressione e del bel tempo caldo ovunque.
(Notizia segnalata da: iLmeteo)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.