Meteo: Centro-Nord con Hannibal, caldo. Temporali al Sud, ecco le previsioni
Societa' Calabria

Meteo: Centro-Nord con Hannibal, caldo. Temporali al Sud, ecco le previsioni

martedì 16 maggio, 2017

Temporali su alcune regioni del Sud, gran sole e caldo al Centro-Nord
Diamo uno sguardo con questo articolo al tempo previsto per i prossimi tre giorni, la situazione è alquanto interessante.[MORE]

SITUAZIONE 
- Già da Domenica 14 maggio un promontorio di alta pressione proveniente dal Marocco si allungherà verso la Penisola iberica, Francia e Germania per poi unirsi ad un campo anticiclonico presente tra Scandinavia e Russia. Nel suo cammino di unione, troverà l'Italia che sarà inglobata in gran parte. Un'Italia che sarà accarezzata da venti di Maestrale e al Sud anche Orientali che porteranno dell'instabilità pomeridiana al Sud.

MARTEDI 16 - Venti di Maestrale e l'anticiclone Hannibal che conquista il Nord e il Centro con sole prevalente e clima caldo. Temporali si svilupperanno su Calabria, Sicilia orientale fino all'Agrigentino, Potentino, Materano, Leccese, e locali sul Frusinate.

MERCOLEDI 17 - Al mattino parzialmente nuvoloso al Nord, ma migliora. Bel tempo al Centro. Temporali pomeridiani su Calabria e Sicilia Sudorientale, occasionali ancora su Potentino e Materano meridionale.

GIOVEDI 18 - Molte nuvole al Nord con qualche temporale pomeridiano sulle Alpi del Piemonte, isolato sul resto dell'arco alpino. Bel tempo prevalente al Centro-Sud.

TEMPERATURE - Fino al 17 valori termici sopra la media del periodo e clima decisamente caldo, tardo primaverile su tutte le regioni, dal 18 legger diminuzione.(notizia segnalata da: iLMeteo)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.