Meteo: Dal bel tempo a nuovo maltempo invernale, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole
Societa' Lazio

Meteo: Dal bel tempo a nuovo maltempo invernale, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole

domenica 3 dicembre, 2017

Breve pausa anticiclonica, poi altra fase di maltempo freddo. Pioggia e neve a bassa quota interesseranno l'Italia fino al 2/3 Dicembre. A seguire, la situazione è destinata a cambiare: ritorna l'alta pressione, ma si tratterà di una fugace apparizione. [MORE]

SITUAZIONE - A partire da Lunedì 4 Dicembre l'alta pressione delle Azzorre conquisterà il nostro Paese e lo proteggerà almeno fino a Mercoledì 6; dal 7 e soprattutto dal giorno dell'Immacolata è previsto un nuovo peggioramento del tempo.

4-6 DICEMBRE - Tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso, ultime piogge veloci su Adriatiche e al Sud con neve sopra i 900 metri circa.
7-10 - Una nuova saccatura sub-polare raggiungerà il cuore dell'Europa e affonderà nel Mediterraneo portando un peggioramento del tempo a partire dalle regioni tirreniche verso il Nordest e il resto delle regioni nel corso del weekend 9-10 Dicembre.

TEMPERATURE - Molto freddo di notte con valori notturni sotto zero al Nord, molto bassi anche al Centro-Sud. Valori massimi in leggero aumento al Centro-Sud.
Notizia segnalata da: (iLMeteo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.