Meteo: Medusa termporali sul Bresciano, Cremonese, Mantovano, Veronese, Vicentino e sulla Romagna
Cronaca Calabria

Meteo: Medusa termporali sul Bresciano, Cremonese, Mantovano, Veronese, Vicentino e sulla Romagna

domenica 24 aprile, 2016

Ecco il ciclone Medusa, piogge e temporali sull'Italia Ponte del 25 Aprile con tempo perturbato, PIOGGE e TEMPORALI su gran parte della Penisola
24 APRILE 2016 -  Il ciclone Medusa ha impattato sull'Italia a partire dalla giornata di Sabato 23 Aprile, con piogge e temporali locali temporali; vediamo cosa succederà e quali saranno le zone italiane più colpite dalle piogge e dalle possibili grandinate nella giornata di Domenica 24 e Lunedì 25. [MORE]

SITUAZIONE - La posizione dell'anticiclone delle Azzorre sul Regno Unito, favorirà la discesa di aria artica nordeuropea che entrando nel Mediterraneo dalla Valle del Rodano, innescherà il ciclone Medusa.

QUADRO GENERALE- Come detto, le condizioni meteo hanno iniziato a peggiorare a partire dalla giornata di Sabato 23 Aprile, con piogge e temporali che hanno colpito parte del Nord e del Centro. Deciso calo termico per l'ingresso di venti più freschi. Vento moderato o forte da Ponente sul mar Ligure con conseguenti mareggiate sulle coste tirreniche, di Bora al Nordest. Entriamo nel dettaglio delle regioni più colpite dalle precipitazioni.

DOMENICA -
Nord: piogge moderate o forti su Bresciano, Cremonese, Mantovano, Veronese, Vicentino e sulla Romagna. Altrove, al Nordovest migliora, più asciutto sul resto del Nordest. Centro:diffusamente perturbato con temporali su Toscana, Umbria, Lazio e piogge forti in arrivo su Marche, Abruzzo. Al Sud, temporali in Campania e Calabria tirrenica, altrove nubi e sole. Bel tempo sulle due isole maggiori.

LUNEDI 25 APRILE - Al Nord, il tempo migliora gradualmente nel corso della mattina con ultime piogge al Nordest, bel tempo soleggiato dal pomeriggio. Fresco. Centro: ancora piogge diffuse al mattino su Toscana, Lazio, Marche, Abruzzo e Molise, ma tende a migliorare ovunque nel corso del pomeriggio. Al Sud, maltempo su Campania, Puglia e Calabria tirrenica con piogge e temporali diffusi. Mareggiate lungo le coste tirreniche. Piogge deboli in Basilicata e piogge anche sul Messinese.

Notizia segnalata da: (IlMeteo)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.