Meteo: Festival di temporali, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole
Societa' Calabria

Meteo: Festival di temporali, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole

lunedì 16 aprile, 2018

Da oggi Lunedì fino a Mercoledì festival di temporali, concreto rischio grandine
Temporali via via più diffusi da Lunedì e per almeno 3 giorni

Lunedì 16 grandi manovre nell'atmosfera europea e quindi anche italiana. Il vortice ciclonico che ha raggiunto l'Italia nella giornata di Domenica 15 verrà letteralmente isolato e circondato dai tentacoli dell'alta pressione nordafricana che conquisterà l'Europa sia dal Marocco che dalla Libia.[MORE]

Nella giornata di oggi Lunedì il centro depressionario sosterà nei pressi dell'Italia causando tre giorni di temporali su molte regioni.

Si inizierà appunto Lunedì 16 quando i temporali interesseranno il Triveneto, la Lombardia a livello locale, l'Appennino emiliano-toscano, e tutto l'Appennino centrale e meridionale. Il sole dominerà il resto dei settori e splenderà lungo le coste.

Martedì 17 l'alta pressione che sarà presente sull'Europa centro-settentrionale comincerà a scendere di latitudine inglobando le regioni settentrionali dove si potranno verificare ancora dei temporali isolati tra Veneto, Lombardia ed Emilia, ma sarà il Centro e il Sud a venire letteralmente bombardato dai temporali.
Precipitazioni accompagnate da locali grandinate interesseranno gran parte delle regioni centrali, meridionali, la Sardegna e la Sicilia.

Mercoledì 18 l'alta pressione avrà invaso le regioni settentrionali e parte di quelle centrali, i temporali agiranno ancora su quelle meridionali, a carattere sparso e seguiti da ampie schiarite.
Notizia segnalata da (iLMeteo)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.