Meteo: In arrivo, tanta pioggia al Sud, Sole al Nord, ecco dove
Societa' Calabria

Meteo: In arrivo, tanta pioggia al Sud, Sole al Nord, ecco dove

martedì 26 settembre, 2017

Una bassa pressione raggiungerà le regioni meridionali portando maltempo
E' iniziata l'ultima settimana di Settembre e l'Italia è interessata da una bassa pressione presente sul Centro Europa, e che condiziona il tempo su alcune regioni italiane. Vediamo come esso evolverà nel dettaglio dei prossimi tre giorni, e un breve excursus sui restanti. Entriamo nel dettaglio partendo dalla situazione atmosferica.[MORE]


SITUAZIONE -
Una bassa pressione europea si trova tra la Germania e i Paesi Bassi, essa influenza la circolazione atmosferica sul Mediterraneo centrale.

MARTEDI 26 -
Tempo in forte peggioramento sulla Sardegna con piogge diffuse, possibili nubifragi su Sassarese, Olbiense e Nuorese (prestare attenzione!). Qualche pioggia sui monti di Marche, Abruzzo, Molise e Lazio. Temporali pomeridiani in Campania e sul Cosentino. Più soleggiato altrove, salvo locali addensamenti.

MERCOLEDI 27 -
Precipitazioni sparse, e localmente temporalesche, su gran parte del Sud ove non mancheranno momenti asciutti e soleggiati. Cielo poco o parzialmente nuvoloso sul resto delle regioni.

GIOVEDI 28 
- Continua l'accesa instabilità al Sud con piogge e temporali, questi forti lungo le coste ioniche della Calabria, anche con possibili nubifragi. Rovesci anche sulle coste di Abruzzo e Molise. Cielo poco nuvoloso sulle restanti regioni.
29-30 - Continuano le piogge e i temporali al Sud, specie su Calabria, Basilicata e Puglia, localmente intensi lungo le coste ioniche. Bel tempo altrove, salvo addensamenti più intensi al Nordovest.

TEMPERATURE 
- Non subiranno grosse variazioni, rimarranno più o meno in media con il periodo, o leggermente sotto di essa.
(Notizia segnalata da iLMeteo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.