Meteo: In arrivo veloce perturbazione al Centro-Sud
Societa' Calabria

Meteo: In arrivo veloce perturbazione al Centro-Sud

venerdì 17 febbraio, 2017

Una debole perturbazione atlantica farà piovere su alcune regioni italiane
Previsioni del tempo previsto per il weekend. Partiremo dalla giornata di Venerdì 17. Ecco la situazione atmosferica che si verrà a creare.[MORE]

SITUAZIONE IN ATMOSFERA - Nel corso di Venerdì aria atlantica entrerà nel Mediterraneo dalla Valle del Rodano, inizierà a formare una debole circolazione depressionaria nei pressi del mare Ligure. Venti di Libeccio inizieranno a soffiare sul Tirreno. A seguire la bassa pressione, in leggero approfondimento, si collocherà sulle regioni centrali e poi sul mare Adriatico per poi evolvere verso la Penisola Balcanica meridionale.

VENERDI 17
 - Nebbioso al Nord, entro sera qualche pioggia raggiunge il Veneto meridionale, piogge in Emilia centro-orientale. Piogge in arrivo sulla Toscana settentrionale, sullo Spezzino, poi in Umbria ed in nottata anche su Lazio e Marche.

SABATO 18 -
Migliora al Nordest e Toscana con sole, nebbia al Nordovest e in Emilia centrale. Piogge veloci attraversano Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio, qui con qualche temporale. Entro sera piogge e locali temporali anche in Campania, Lucania e Puglia. Neve in Appennino sopra i 1300 metri, in serata sopra i 1000 metri.

DOMENICA 19 - Nebbia in Pianura Padana, in diradamento dalle ore centrali. Cielo coperto su Sicilia e Calabria. Qualche pioviggine sul Reggino. Più soleggiato sul resto delle regioni.
(notizia segnalata da iLMeteo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.