Meteo: l'imponente ritorno dell'anticiclone, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole
Societa' Calabria

Meteo: l'imponente ritorno dell'anticiclone, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole

domenica 22 ottobre, 2017

Ritorna l'alta pressione, tempo via via più stabile Piove sempre meno sull'Italia a causa dell'invadenza dell'alta pressione, e le piogge ormai risultano relegate a eventi temporanei e passeggeri. 

Questo sembra essere il trend dei prossimi anni. Una conferma di quello appena scritto viene proprio dal tempo dei prossimi giorni. [MORE]

IL FIGLIO DI OPHELIA - Una bassa pressione (il figlio di Ophelia) attraverserà l'Italia da Nord a Sud (specie nei settori orientali). Il peggioramento sarà veloce, tant'è verso che da Lunedì 23 la pressione inizierà ad aumentare nuovamente.

EVOLUZIONE ATMOSFERICA - Tra il 23 e il 29 Ottobre la pressione torna ad aumentare sull'Italia, mentre il centro depressionario "figlio di Ophelia" si allontana verso la Grecia.

23-25 OTTOBRE - Venti forti settentrionali sui bacini centro-meridionali, ultimi temporali su regioni adriatiche, Appennino meridionale e coste del basso Tirreno. Sole prevalente sul resto del Centro e al Nord.

26-29 - L'alta pressione invade anche le regioni meridionali. Bel tempo prevalente su tutti i settori, salvo locali addensamenti.

TEMPERATURE - In diminuzione anche sensibile durante la notte con valori sotto i 7° al Nord, gelate estese e forti sopra i 6/800 metri al Centro-Nord. Temperature massime, da un'iniziale diminuzione si andrà verso un graduale aumento.
Notizia segnalata da) iLMeteo)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.