Meteo: l'Italia respira tra sole e temporali, previsioni per il weekend su Nord, Centro, Sud e Isole
Societa' Calabria

Meteo: l'Italia respira tra sole e temporali, previsioni per il weekend su Nord, Centro, Sud e Isole

sabato 15 luglio, 2017

L'anticiclone cede leggermente, ma correnti più fresche, settentrionali, portano un calo delle temperature. Ecco dove

Con questo articolo illustriamo a tutti voi, lettori di infooggi.it, le condizioni meteo previste per il terzo fine settimana del mese di Luglio, un mese dominato dall'anticiclone Caronte.[MORE]

L'ITALIA RESPIRA - Nel corso del weekend, tra Sabato 15 e Domenica 16, l'Italia è interessata da correnti più fresche, settentrionali: l'aria più fresca si farà sentire soprattutto al Centro-Sud, principalmente lungo le regioni Adriatiche. 

Sole, bel tempo prevalente ma temperature che potranno scendere anche di 10°: a Bari Domenica avremo 27-28 gradi di massima, contro i 37 registrati nella giornata di Mercoledì 12 Luglio.

Al Nord si tornerà a respirare, grazie alla diminuzione dell'umidità, ma i valori termici tenderanno a calare in misura inferiore.

SABATO 15, QUALCHE TEMPORALE - Nel corso della giornata del 15 Luglio isolate piogge sulle Prealpi Venete; bel tempo altrove. Venti moderati settentrionali lungo le regioni adriatiche, soleggiato e più caldo al Nordovest dove le temperature tenderanno ad aumentare specie sulla Liguria, per via di un leggero effetto favonico.

Instabile lungo l'Appennino centrale e meridionale, con piogge e locali temporali dopo metà giornata.

DOMENICA 16 LUGLIO - Tempo generalmente buono ovunque, ampio soleggiamento; più fresco al Sud, specie tra Puglia e Basilicata.
Notizia segnalata da (iLMeteo)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.