Meteo: Lucifero non perdona. Super-caldo, afa, siccità, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole
Societa' Calabria

Meteo: Lucifero non perdona. Super-caldo, afa, siccità, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole

giovedì 3 agosto, 2017

Continua l'ondata di caldo eccezionale portata dall'anticiclone africano Lucifero. Caldo senza precedenti sull'Italia. L'ondata di caldo portata da Lucifero, per intensità ha superato quella del 2003![MORE]

Ecco la previsione per i prossimi giorni, che saranno davvero "infernali", da Nord a Sud.

SITUAZIONE PROSSIMI GIORN
I - Da Martedì 1 Agosto l'anticiclone africano Lucifero invaderà l'Italia con tutto il suo carico di temperature roventi e afa.

EVOLUZIONE - La bolla calda africana diretta verso l'Italia riuscirà a portare la colonnina di mercurio fino a 41/43° al Centro e al Nord, poi il caldo infernale si porterà anche al Sud. Roma sfiorerà i 41°, come Firenze, Bologna, Padova, Ferrara (qui fino a 43°), Rovigo e molte altre città.

La Sardegna, e nel primo weekend di Agosto e la Puglia saranno tra le regioni più colpite con punte di 45/47°nelle zone più interne.

Soltanto lungo le coste le temperature bollenti saranno mitigate dalle brezze, come in Liguria.

SICCITA' E NIENTE PIOGGIA 
- Con Lucifero il tempo si presenterà ampiamente soleggiato, molto caldo, afoso e le precipitazioni sembrano esser relegate soltanto ai settori alpini, e sotto forma di temporali pomeridiani abbastanza isolati. In queste condizioni la siccità si aggraverà ulteriormentesu tutte le regioni. 

CONSUMI DI ENERGIA ELETTRICA ALLE STELLE - Il largo utilizzo di condizionatori e ventilatori metterà a dura prova la rete elettrica nazionale e non sono da escludersi temporanei blackout.

Notizia segnalata da iLMeteo)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.