Meteo: Oggi prima sole poi temporali sui monti e al Nord. Martedi e mercoledi nuova perturbazione

Tempo di lettura: ~4 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

25 MAGGIO 2015 - Oggi prima sole, poi temporali sui monti e al Nord. Martedì e Mercoledì nuova forte perturbazione, piogge e temporali su tutte le regioni. Da Giovedì- Venerdì più sole e più caldo.  [MORE]


Tempo in gran parte asciutto e ampiamente soleggiato al mattino salvo più nubi e qualche piovasco sul Piemonte, Alpi e, occasionalmente, su Marche e tra Nordest Campania e Nord Puglia. Al pomeriggio, più nubi con locali rovesci o temporali su Lombardia, Emilia, rilievi del Nord e su quelli appenninici, sole prevalente altrove. Temperature in leggero aumento. 

NORD
Bel tempo prevalente al mattino salvo più nubi e qualche piovasco su Piemonte e Alpi. Nelle ore pomeridiane nubi più intense interessano la Lombardia, l'Emilia e buona parte dei rilievi, specie Prealpi centro-orientali e Ovest Alpi, con locali rovesci e qualche temporale. Va meglio sul resto dei settori, anche su Alpi centro-orientali, con tempo più asciutto e maggiori spazi soleggiati.

CENTRO
Nubi irregolari e qualche piovasco al mattino sulle Marche, bel tempo soleggiato altrove. Al pomeriggio, nubi più intense si sviluppano sui rilievi appenninici tra Abruzzo, Molise, Frusinate, nel Sudest del Lazio, e anche sulle aree interne, specie settentrionali, della Toscana, localmente su Centro-Sud Marche con rovesci sparsi e locali temporali. Più asciutto e soleggiato altrove.

SUD
Nubi irregolari al mattino tra il Nordest della Campania, Irpinia, e il Nord della Puglia con addensamenti ma scarsi fenomeni o deboli occasionali; sole prevalente sul resto dei settori. Al pomeriggio possibili addensamenti più intensi tra Nordest Campania aree interne della Puglia, localmente anche su Centroest Lucania e sul Nord Salento con qualche rovescio o temporale, sempre sole altrove.

Martedi 26 maggio Nuova bassa pressione nel Mediterraneo. Nubi e piogge o anche temporali al mattino sull'Emilia Romagna e aree centro-orientali del Nord, eccetto le Alpi; rovesci anche sulle aree appenniniche centrali e isolati al Sud, meglio altrove. In giornata, temporali diffusi in Appennino, localmente sulle aree adriatiche, su quelle Centro-orientali del Nord e sulle isole maggiori. Meglio altrove.

NORD
Molte nubi e piogge frequenti per gran parte della giornata sulle aree centro-orientali, eccetto i settori alpini dove il tempo sarà più asciutto o con fenomeni deboli e occasionali. Qualche pioggia al mattino anche sulla Liguria, ma poi migliora, tempo più asciutto e con maggiori schiarite al Nordovest. Temperature massime più fresche sulle aree centro-orientali, più miti a Ovest, sui 17/24°.

CENTRO
Al mattino, nubi diffuse e rovesci frequenti sulle aree appenniniche orientali, su Nord Toscana e su Est Lazio, meglio altrove salvo addensamenti locali. Al pomeriggio, molte nubi con rovesci e temporali diffusi su tutti i settori appenninici e adriatici, localmente anche verso le coste adriatiche; temporali su Nordest Sardegna, più sole sulle coste tirreniche. Fresco con 17/23°, 25° solo a Roma.

SUD
In mattinata, nubi irregolari e qualche debole piovasco su Nord Campania, Centro-Nord Puglia, sulla Calabria centrale e sul Nordest della Sicilia, meglio altrove. Al pomeriggio, temporali su Centro-Nord Campania, Nord Lucania, frequenti sulla Puglia e sulla Sicilia centro-orientale; tempo stabile e ampiamente soleggiato altrove. Temperature fresche, sui 17/23°.

Mercoledi 27 Maggio Insiste ancora una circolazione instabile sulle regioni centro-meridionali con rovesci frequenti al mattino, mentre, al pomeriggio, i temporali si concentrano sul Lazio, sul basso Tirreno e sull'Est della Sardegna, migliora altrove con più sole. Bel tempo prevalente al Nord, salvo qualche pioggia al mattino sul Sud della Romagna e qualche temporale pomeridiano sul Bresciano.

NORD
Più nubi e locali rovesci al mattino sul Sud della Romagna e qualche rovescio o temporale pomeridiano sui rilievi tra il Bresciano e il Veronese. Prevale il bel tempo soleggiato e stabile sul resto dei settori per tutto il giorno salvo addensamenti occasionali sui rilievi dell'Alto Adige. Temperature in aumento con massime tra 21 e 24°.

CENTRO
Nubi diffuse al mattino con rovesci sparsi e locali temporali tra la Toscana, le Marche, localmente l'Umbria, l'Abruzzo e il Molise; nubi più irregolari altrove con scarsi fenomeni e maggiori spazi soleggiati. Al pomeriggio, nubi più intense sul Lazio centro-occidentale e sull'Est della Sardegna, specie Cagliaritano, con rovesci e locali temporali; migliora il tempo altrove con sole prevalente.

SUD
Nubi e piogge frequenti al mattino tra il Centroest e il Sud della Campania, la Lucania e la Calabria; addensamenti e qualche pioggia locale sulla Puglia e sull'estremo Nordest della Sicilia, più sole altrove, specie sul resto dell'isola. In giornata, temporali insistono sulla Calabria, specie appenninica e tirrenica, locali su Ovest Lucania e Sud Campania, più asciutto e soleggiato altrove.

 

Notizia segnalata da: ( Il Meteo )

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.