Meteo: Piogge e temporali Ecco le Aree a Rischio maltempo su Nord, Centro, Sud e Isole
Cronaca Calabria Catanzaro

Meteo: Piogge e temporali Ecco le Aree a Rischio maltempo su Nord, Centro, Sud e Isole

mercoledì 11 dicembre, 2019

Siamo entrati in una settimana molto movimentata dal punto di vista meteo con frequenti cambi di condizioni e temperature. Anche nel corso di mercoledì 11 dicembre non mancheranno Piogge e Temporali pronti ad imperversare su molte regioni. Scopriamo subito le Aree a Rischio maltempo.

Come possiamo vedere dalla mappe e dagli ultimi aggiornamenti a nostra disposizione l'Italia sarà ancora interessata da un flusso di correnti instabili in discesa dal Nord Europa con il rischio concreto di nuove precipitazioni e forti venti dai quadranti settentrionali.

In particolare ci aspettiamo rovesci temporaleschi al Sud tra Puglia, Basilicata, Calabria e coste tirreniche della Sicilia. Come detto massima attenzione anche ai forti venti di burrasca pronti a spazzare le coste e i mari da Nord a Sud. Anche i valori termici sono previsti in sensibile e generale calo su praticamente tutti i settori.

Dalla sera poi un fonte instabile farà il suo ingresso a partire dalla regioni di Nord Ovest con piogge e rovesci tra Valle d'Aosta, alto Piemonte, Lombardia e Liguria di Levante. Viste le temperature piuttosto basse non escludiamo la possibilità di nevicate fino a quote basse con fiocchi di neve fin verso i 500 metri sulle province di Aosta, Varese, Como, Lecco e Bergamo. Insomma, l'inverno sembrerebbe proprio aver voglia di alzare la voce in attesa di una sorpresa in arrivo nei Prossimi Giorni.
Notizia segnalata da (iLMeteo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.