Siamo entrati in una settimana molto movimentata dal punto di vista meteo con frequenti cambi di condizioni e temperature. Anche nel corso di mercoledì 11 dicembre non mancheranno Piogge e Temporali pronti ad imperversare su molte regioni. Scopriamo subito le Aree a Rischio maltempo.
Come possiamo vedere dalla mappe e dagli ultimi aggiornamenti a nostra disposizione l'Italia sarà ancora interessata da un flusso di correnti instabili in discesa dal Nord Europa con il rischio concreto di nuove precipitazioni e forti venti dai quadranti settentrionali.
In particolare ci aspettiamo rovesci temporaleschi al Sud tra Puglia, Basilicata, Calabria e coste tirreniche della Sicilia. Come detto massima attenzione anche ai forti venti di burrasca pronti a spazzare le coste e i mari da Nord a Sud. Anche i valori termici sono previsti in sensibile e generale calo su praticamente tutti i settori.
Dalla sera poi un fonte instabile farà il suo ingresso a partire dalla regioni di Nord Ovest con piogge e rovesci tra Valle d'Aosta, alto Piemonte, Lombardia e Liguria di Levante. Viste le temperature piuttosto basse non escludiamo la possibilità di nevicate fino a quote basse con fiocchi di neve fin verso i 500 metri sulle province di Aosta, Varese, Como, Lecco e Bergamo. Insomma, l'inverno sembrerebbe proprio aver voglia di alzare la voce in attesa di una sorpresa in arrivo nei Prossimi Giorni.
Notizia segnalata da (iLMeteo)