Meteo: Previsioni per il weekend su Nord, Centro, Sud e Isole
Societa' Calabria

Meteo: Previsioni per il weekend su Nord, Centro, Sud e Isole

venerdì 27 ottobre, 2017

Venti orientali portano qualche pioggia Sabato, Domenica andrà meglio...

Previsione per l'ultimo weekend di Ottobre, ossia per sabato 28 e Domenica 29. Partiamo dalla situazione atmosferica.[MORE]

CHE SUCCEDE IN ATMOSFERA 
- Nel corso del fine settimana l'Italia sarà interessata da un campo di alta pressione che mostra dei cedimenti sul suo lato orientale. Tale situazione favorirà l'arrivo di venti più freschi nella giornata di Sabato.

SABATO 28 - Giornata prevalentemente soleggiata su molte regioni. I venti orientali però portano più nubi e anche precipitazioni, peraltro isolate, lungo le regioni adriatiche al primissimo mattino, e più organizzate sulla Sicilia settentrionale, qui anche con possibili temporali sul Messinese. Cielo spesso coperto sul Triveneto.

DOMENICA 29 - Giornata prevalentemente soleggiata su gran parte delle regioni. Da segnalare soltanto una maggior nuvolosità anche con qualche pioggia sul Cilento, e in serata su Calabria tirrenica. Spesso coperto anche in Sardegna.

TEMPERATURE -
Nella giornata di Sabato valori massimi sotto i 18/20° su quasi tutte le regioni, minime sempre fredde al Nord con misure sotto gli 8/9°. Domenica temperature in graduale aumento di giorno con valori superiori ai 20° un po' ovunque.
Notizia segnalata da (iLMeteo)

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.