10 MARZO 2016 - Fase molto perturbata in arrivo su Adriatiche e al Sud, venti tesi di Grecale, clima mite al Nord, almeno di giorno
Maltempo non-stop! Continuerà a piovere sull'Italia, soprattutto al Centro-Sud, mentre al Nord arriva l'alta pressione che riporterà un po' più sole e un clima più mite e consono al mese in corso. [MORE]
SITUAZIONE - Il tempo continuerà a rimanere molto instabile sulle regioni centro-meridionali per 'arrivo dall'Algeria settentrionale di una bassa pressione che nei prossimi giorni verrà alimentata e rinvigorita anche dall'ingresso di venti tesi di Grecale.
GIOVEDI 10 MARZO - Torna il sole al Nord con clima decisamente piacevole. Piogge moderate e con locali temporali su Abruzzo, Molise, poi Marche, Romagna, piogge sul Lazio e in serata peggiora in Sicilia con temporali sull'Agrigentino.
VENERDI 11 MARZO - Nuvoloso al Nord, ma con scarse precipitazioni. Maltempo intenso su Sicilia e poi Calabria ionica con nubifragi o bombe d'acqua su Catania, Messinese, Reggino, Catanzarese, Crotonese e Cosentino ionici. Attenzione a questi settori. Venti di Grecale.
WEEKEND - Tempo soleggiato al Nord, maltempo su Abruzzo, Molise e poi sul resto del Sud con piogge diffuse e locali nubifragi sulle coste abruzzesi e molisane e Calabresi e Lucane ioniche.
VENTI - Inizieranno a soffiare di Grecale (bora, ndr) sui bacini centro-settentrionali, a rotazione ciclonica al Sud.
TEMPERATURE - In graduale aumento al Nord con valori massimi gradevoli, stazionarie altrove.
Notizia segnalata da (IlMeteo)