ROMA, 17 OTTOBRE 2015 – Sarà di breve durata la tregua concessa dal maltempo alla Capitale: nonostante il fine settimana soleggiato, infatti, forti piogge e possibili nubifragi sono previsti a Roma nel corso della mattinata di lunedì. [MORE]
Il maltempo si abbatterà in tutte le regioni del Centro Italia a partire dal tardo pomeriggio di domenica: la prima regione ad essere colpita sarà la Toscana, seguita da Marche, Umbria e infine dal Lazio, dove è previsto un aumento degli ammassi nuvolosi e un inizio di precipitazioni, che andranno poi ad aumentare di intensità nel corso delle ore successive. Durante la notte di domenica, violenti nubifragi si potrebbe abbattere sulla Toscana e poi, successivamente, sul Lazio, dove nel corso della mattinata di lunedì si verificherà il passaggio di un forte fronte temporalesco.
Già nel corso della scorsa settimana, il tempo instabile e le forti precipitazioni avevano flagellato la Capitale, dove lo scorso mercoledì era stato lanciato l’allarme rosso per l’allerta meteo e le autorità avevano addirittura invitato i genitori a non mandare a scuola i bambini a causa dell’emergenza maltempo.
(foto johndoogan.photoshelter.com)
Elisa Lepone