Meteo: Settimana dinamica, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole
Societa' Lombardia Bergamo

Meteo: Settimana dinamica, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole

lunedì 6 maggio, 2019

Sarà una settimana particolarmente dinamica, la prossima, quando sul nostro Paese transiteranno diversi tipi di aria: insomma vivremo a pieno i capricci primaverili che spesso assumeranno caratteri invernali.
Da Lunedì 6 Maggio saremo infatti interessati da un flusso freddo polare proveniente dall'Europa Settentrionale: questo fiume gelido determinerà un CROLLO delle TEMPERATURE con clima INVERNALE e pure neve a quote basse, addirittura fino a 200m sull'Emilia Romagna, un episodio dunque letteralmente fuori stagione.

Martedì 7 vivremo una veloce tregua con ampi spazi soleggiati.

Tra Mercoledì 8 e Giovedì 9 Maggio giungerà una nuova perturbazione di origine atlantica con piogge e temporali specie al Centro Nord. Si tratterà di un peggioramento con piogge localmente abbondanti e nevicate che colpiranno l'arco alpino oltre i 1200m; quest'aria instabile si trasferirà anche sul resto del Centro-Sud con una nuova RAFFICA di TEMPORALI CON GRANDINE, in un contesto leggermente più caldo ed umido per aria proveniente da Sud con punte che, tra Sicilia, Campania e Puglia, raggiungeranno i 25°C-26°C.

Venerdì 10 e Sabato 11 Maggio al Nord vivremo qualche grado in seguito ad infiltrazioni più fresche e nuvolosità diffusa con altri piovaschi e temporali per l'arrivo di un'altra perturbazione atlantica con conseguente peggioramento delle condizioni meteorologiche, mentre altrove un timido sole potrebbe far capolino tra una nuvola e l'altra di questa primavera così troppo pigra e zoppicante.
Notizia segnalata da (iLMeteo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.