Meteo: una Storm Line con elevate precipitazioni ecco i dettagli su Nord, Centro, Sud e Isole
Societa' Liguria

Meteo: una Storm Line con elevate precipitazioni ecco i dettagli su Nord, Centro, Sud e Isole

giovedì 15 marzo, 2018

Una forte perturbazione atlantica sta per transitare al CentroNord con forti piogge sulla Liguria e alta Toscana e con rischio Grandine[MORE]

Saranno veramente elevatissimi i contribuiti meteorici che il fronte perturbato di oggi Giovedì 15 Marzo scaricherà al Nord e parte del centro in una vera Storm Line in transito sull’Italia. Otto sono le regioni in allarme ovvero Liguria, Toscana, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia occidentale e infine Lazio, anche se sulla Liguria centrale e di Levante, sulla Garfagnana e sull'alta Toscana le preoccupazioni saranno notevolmente più alte, zone dove già sussiste un rischio idrogeologico e dove cadranno fino a oltre 100mm di pioggia; il limite della neve sarà piuttosto elevato sui 1200m. Attenzione, sulle zone di pianura, alle possibili grandinate: l'aria fresca in entrata si scontrerà con l'aria mite, creando le condizioni ideali per la formazione di strutture temporalesche particolarmente potenti.

Sulla Liguria, come detto, si attendono forti precipitazioni: a preoccupare è la tenuta dei versanti collinari, già provati dalle piogge delle scorse settimane. I terreni sono saturi d'acqua e basta davvero poco per provocare grossi movimenti franosi.
Notizia segnalata da (iLMeteo)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.