Sport

Milan, l'avvertimento di Berlusconi: "Attenti alla fatal Verona"

MILANO, 17 OTTOBRE 2014 - Venerdì pomeriggio il presidente rossonero Silvio Berlusconi ha fatto visita alla squadra. Berlusconi è atterrato a Milanello con il suo elicottero intorno alle 14.20 ed è stato accolto dall’ad del Milan Adriano Galliani e dal tecnico Filippo Inzaghi.

L’ex premier ha voluto mettere in guardia i giocatori più giovani che non conoscono le insidie che da sempre la trasferta al Bentegodi ha riservato al Milan: «Il presidente ha ricordato le difficoltà storiche del Milan a Verona - ha riferito Galliani sulla visita presidenziale -. Io che non sono più giovane ricordo bene sia il Verona-Milan del '73 sia quello del '90. Nel '90 eravamo in lizza per scudetto, Coppa Italia e Coppa Campioni. Poi siamo riusciti a vincere a fatica la Coppa Campioni in finale col Benfica, perdendo le altre due competizioni. E' una partita da affrontare in un certo modo anche per le difficoltà del passato».[MORE]

L’ultima disfatta rossonera a Verona risale a un anno fa, quando una doppietta di Toni stese il Milan alla prima giornata di campionato.

Paolo Massari