ROMA - 31 MAGGIO 2011 - Non sono passate neppure 24 ore dalla vittoria del centrosinistra che sul suo BLOG, il comico Beppe Grillo inveisce contro il nuovo sindaco di Milano, Giuliano Pisapia.[MORE]
“Ha vinto il sistema. Quello che ti fa scendere in piazza perché hai vinto tu, ma alla fine vince sempre lui. Che trasforma gli elettori in tifosi contenti che finalmente ha vinto la sinistra o alternativamente, ha vinto la destra”. Affonda poi senza troppe pretese, sull’avvocato De Benedetti, su Fassino e su Nichi Vendola “che costruisce inceneritori insieme alla Marcegaglia e destina 120 milioni di euro di denaro pubblico della Regione Puglia alla fondazione San Raffaele di Don Verzé, padre spirituale di Berlusconi e mantiene privata la gestione dell'acqua”.
Alquanto disomogenea tuttavia la reazione dei lettori del blog. Accanto agli storici sostenitori del comico, c’è chi invece questa volta prende le distanze da Grillo, sostenendo che per la prima volta in Italia sta accadendo qualcosa di normale, come in tutti i Paesi europei. Pieno sostegno morale a Pisapia, dunque, eletto democraticamente. "Pisapia è un avvocato ed è stato avvocato anche di povere persone".
Laura Sallusti