Milano, contro il "caro scuola": studenti occupano Agenzia Entrate
MILANO, 04 OTTOBRE 2013 – Dopo la partenza delle scuole, riprendono anche le manifestazioni degli studenti e, con essi i disagi nelle zone interessate. Questa mattina, infatti, alcune centinaia di studenti dei collettivi hanno organizzato una manifestazione, un corteo aperto da un grande striscione con la scritta 'Rivendichiamo il nostro futuro' - partito da piazza Cairoli – si è concluso ai Giardini pubblici di Porta Venezia.
Una volta qui, come atto simbolico, hanno occupato la direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate, in via Manin, «in vista della grande sollevazione generale del 19 ottobre, contro l'austerity, perchè siamo sulla via della Grecia».
Nello specifico, una decina di studenti, una volta entrati nella sede, hanno raggiunto un balconcino dove hanno provveduto ad esporre uno striscione, accendendo anche un fumogeno. Tutto si è svolto in maniera pacifica senza incidenti, se non un po’ di rallentamento del traffico , a causa anche del contemporaneo svolgimento di un’altra manifestazione, soprattutto in zona Repubblica e lungo la cerchia dei Bastioni.
(Fotografia: ilgiorno.it)
Rosy Merola [MORE]
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.