Milano, cresce l'attesa per il prossimo salone internazionale del mobile
Eventi Lombardia

Milano, cresce l'attesa per il prossimo salone internazionale del mobile

martedì 5 aprile, 2011

Nonostante manca ancora qualche giorno all’inaugurazione del Salone del Mobile 2011, in calendario dal 12 al 17 aprile, Milano si prepara ad accogliere i tanti visitatori che ogni anno prendono parte ad un evento che sempre di più catalizza l’interesse internazionale.[MORE]

L’edizione numero cinquanta propone una sei giorni di installazioni e mostre che interessano diverse zone della città meneghina: da Brera a Tortona, da Porta Romana a Ventura Lambrate.

Con il ‘Fuori Salone’ tornano, infatti, i progetti di Brera Design District. Molti gli appuntamenti che animeranno questo quartiere: alcuni tematici legati al design sostenibile, al verde; altri invece coinvolgeranno brand storici e prestigiosi. L’appuntamento clou è fissato per il 15 aprile, serata in cui ci sarà un'apertura straordinaria di showroom selezionati e spazi temporanei che culminerà con l'esclusivo “Party di Brera Design District by Hyundai” nei prestigiosi spazi di Palazzo Clerici, dalle 20.00 all'1.00 di notte.

La Milan Design District, avrà invece nel circuito di via Tortona una serie di eventi, mostre e spazi dedicati al mondo del design distribuiti in oltre 60 location. Il “Tortona Design Week”, ideato dall’associazione culturale Tortona Area Lab con il patrocinio dell’assessorato agli Eventi, Moda e Design, è un progetto che ha come obiettivo la promozione e il coordinamento degli appuntamenti che si svolgeranno durante il salone internazionale del mobile nella zona compresa tra via Tortona, via Savona e via Stendhal. A catalizzare l’attenzione saranno le installazioni i gli spazi dedicati alle proposte di wellness e relax, al settore technology. Ci sarà spazio anche per delle mostre collettive che racconteranno di lifestyle e creatività con un taglio multiculturale. Sempre in zona, esattamente nella rotonda di via Bergognone verrà allestito il ‘Design Food Terminal’, un progetto di accoglienza e ristorazione.

Anche in zona Porta Romana, durante la settima del fuori salone, propone eventi e iniziative legate al mondo del design. Il circuito ‘Ventura Lambrate’, uno dei quartieri che da qualche anno attrae l’attenzione durante la Milano Design Week, avrà un ruolo da protagonista con installazioni ricercate dove non mancheranno creatività, sperimentazione, contenuti e qualità.

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti in programma per il cinquantesimo compleanno del salone internazionale del mobile, dove si prevede il tutto esaurito e trovare un posto per dormire sarà davvero un’impresa impossibile.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.