MILANO- Una donna di 37 anni è morta ieri sera nell’ospedale Vittore Buzzi, a Milano, dopo aver partorito tre gemelli. A causarne la morte sarebbero state delle complicanze dovute al parto, che tra l’altro era stato cesareo.
L’intervento era programmato già da tempo perché si trattava di una gravidanza difficile, che metteva a rischio la salute dei tre bambini. Il direttore sanitario dell’Ospedale, Antonio Bonaldi, ha dichiarato: “Il nostro pensiero in questo momento va alla famiglia, al padre dei tre gemelli, gli siamo vicini. [MORE]
Chiaramente faremo le nostre valutazioni interne e offriamo tutta la nostra disponibilità a collaborare con la magistratura, che è stata coinvolta nel riscontro diagnostico. Il parto era programmato, la struttura era pronta e, durante l’intervento, erano presenti professionisti che hanno gestito il caso con la massima competenza, d’altronde la nostra ostetricia è collegata con l’Università. Ovviamente siamo sconcertati, si è trattato di un evento tragico, tanto raro quanto inspiegabile.”
Il marito della donna però ha voluto avvisare gli agenti della squadra volante. I neonati sono in buone condizioni. Secondo le prime indagini, non sarebbero emerse tracce di negligenza da parte dei medici. E’ stata disposta l’autopsia ed il sequestro della cartella clinica.