MILANO, 23 NOVEMBRE - Una donna è stata trovata morta questa mattina nel parco pubblico di Villa Litta, in zona Affori, zona nord di Milano. Il cadavere, dalle prime informazioni, presenterebbe un’importante ferita al collo, motivo per cui gli investigatori della polizia stanno in queste ore vagliando l’ipotesi dell’omicidio. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima era uscita come tutte le mattine per portare a spasso il cane. [MORE]
Si tratta di Marilena N., 67 anni, residente in zona con la figlia. Intorno alle 7:00 la donna è stata rinvenuta in fin di vita da alcuni passanti, che hanno prontamente chiamato i soccorsi. Nulla da fare però per i medici del 118 intervenuti sul posto: troppo gravi le ferite riportate. Oltre alla vistosa ferita al collo, sul corpo sarebbero stati riscontrati altri traumi compatibili con un’aggressione.
L'episodio richiama alla memoria altri casi di violenza nella stessa zona. A fine agosto una donna di 81 anni era stata stuprata da uno uomo che non è mai stato rintracciato. Pochi giorni dopo un ragazzo di 15 anni era stato assalito e anche su di lui sembra sia stata tentata una violenza sessuale. A metà novembre una ragazza era stata stuprata nel parco vicino all'ospedale Niguarda, poco distante da Villa Litta.
Claudio Canzone
Fonte foto: ilmessaggero.it