MILANO, 4 LUGLIO 2014 - Il gup di Milano, Gennaro Mastrangelo, ha pronunciato la sentenza che condanna pesantemente tre agenti della polfer arrestati lo scorso novembre e accusati di associazione per delinquere, peculato e detenzione e spaccio di stupefacenti.
Secondo l’accusa i tre agenti avrebbero compiuto degli interventi fuori dalle regole, portando via soldi e droga a immigrati e piccoli spacciatori, impossessandosene. L'inchiesta era partita dalle denunce del legale di alcuni immigrati, l'avvocato Debora Piazza, e aveva portato l’estate scorsa a diverse perquisizioni negli uffici della Polfer di Lambrate.[MORE]
La pena più severa riguarda Clodomiro Poletti condannato a 12 anni e otto mesi. Ezio Orsini dovrà invece scontare 11 anni e cinque mesi e Gianluca D'Acunto sei anni e sei mesi. La sentenza è stata emessa con rito abbreviato, dunque con lo sconto di un terzo della pena. I provvedimenti presi sono più severi di quelli invocati dal pm, che aveva chiesto fino a 11 anni di reclusione.
fonte: milano.repubblica.it
Paolo Massari