Milano-Sanremo 2017, Michael Kwiatkowski beffa Peter Sagan
Sport Liguria

Milano-Sanremo 2017, Michael Kwiatkowski beffa Peter Sagan

sabato 18 marzo, 2017

SANREMO, 18 MARZO 2017 - Michael Kwiatkowski è il vincitore della 108esima edizione della Milano-Sanremo. Il corridore polacco ha regolato in una volata a tre lo slovacco Peter Sagan e il francese Alaphilippe. Beffato dunque ancora una volta il due volte campione del mondo, che era scattato sulla salita del Poggio. Migliore degli italiani Elia Viviani, nono. [MORE]

Nella prima parte della gara è stata protagonista una fuga composta dal tedesco Nico Denz della Ag2r La Mondiale, Mattia Frapporti della Androni Sidermec, Mirco Maestri della Bardiani CSF, dall’australiano William Clark, il lettone Tom Skujins della Cannondale Drapac, il russo Ivan Rovny della Gazprom Rusvelo, Alan Marangoni della Nippo Fantini De Rosa, Umberto Poli della Novo Nordisk, Federico Zurlo della UAE Emirates e dall colombiano Julen Amezqueta della Wilier Selle Italia.

Il gruppo è poi tornato compatto sulla Cipressa. A seguire il tentativo, vano, di Wellens e Cattaneo.
Ai 16 km dall’arrivo, e fino all’imbocco del Poggio il plotone è stato compatto con circa 50 corridori davanti, poi lo scatto di Sagan ai 6 km dal traguardo che ha acceso il finale di gara. Sulla ruota dello slovacco si sono portati subito Kwiatkowski e il francese Julian Alaphilippe della Etixx-Quick. Ai 200 metri dalla fine ha attaccato nuovamente Sagan che però anticipa i tempi e viene beffato dal corridore polacco del team Sky che vince al fotofinish.

«Aspettavamo Viviani, ma quando Sagan è andato sono partito con lui, non potevo fare altrimenti. E’ un amore incredibile quello che ho per questa corsa e questo è un giorno straordinario».


[foto: gazzetta.it]

Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.