"Mille cantieri per lo sport" pugliese a Bari
Sport Puglia

"Mille cantieri per lo sport" pugliese a Bari

sabato 29 novembre, 2014

BARI, 29 NOVEMBRE 2014 - Ieri a Bari si è tenuto un importante incontro tra l'Anci della Regione Puglia e il Coni. L'obiettivo dell'incontro è far sapere l'apertura di diversi cantieri per riqualificare i campi sportivi sul territorio pugliese. Oltre ai cantieri, si parla di veri e propri corsi di formazione per gli amministratori locali, per evitare che gli impianti, una volta riconsegnati, ritornino in balia dell'incuria.

I nuovi impianti e i progetti di sensibilizzazione per favorire una cultura dello sport sono finanziati dal nuovo piano di sviluppo europeo, il 2014-2020. Il progetto rientra in pieno nel piano nazionale "Mille cantieri per lo sport" fortemente voluto dal Governo Renzi, in accordo con il Coni e l'Anci a livello nazionale.[MORE]

"Lo sport ha un’enorme valenza educativa e sociale, significa salute, benessere fisico-mentale e prevenzione di malattie. Ma bisogna puntare ad avere condizioni di accessibilità, sicurezza e sostenibilità delle strutture, nelle scuole così come nelle società sportive"(fonte StatoQuotidiano.it) spiega Perrone, presidente dell'Anci pugliese.

Gli interventi sugli impianti saranno esclusi dal Patto di Stabilità e la possibilità di creare eventi ad hoc a tema sportivo aiuterà i territori a promuoversi anche a livello turistico. All'incontro erano anche presenti il presidente Coni Puglia, Elio Sannicandro e Alessandro Bolis per l’Istituto per il Credito Sportivo (Ics).

(Foto comune.capannori.lu.it)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.