Mirco Pelliccia: linea diretta con la ronda di ricerca
InfoOggi "Scomparsi e Delitti" Lazio

Mirco Pelliccia: linea diretta con la ronda di ricerca

venerdì 18 ottobre, 2013

ROMA, 18 OTTOBRE 2013 - Da giorni, ormai, sono attive le ronde di ricerca per ritrovare Mirco Pelliccia, scomparso in data 2 Ottobre. La madre, Antonella, viene affiancata da alcuni volontari, con i quali sta setacciando la città di Roma.

Nello specifico, vengono battute la stazione di Roma Termini e le stazioni della metropolitana, da Cinecittà a Cipro. Un ragazzo somigliante a Mirco Pelliccia è stato infatti avvistato, due giorni fa, sul vagone di un treno della metro, in stato confusionale. La testimonianza di un uomo (non anonima), ha permesso di indirizzare le ricerche verso le stazioni.

Emerge, inoltre, che alcune persone avrebbero filmato la persona somigliante a Mirco Pelliccia con i propri telefoni cellulari. L'invito che viene rivolto ai passeggeri della metropolitana, che alle 19.00 circa di Mercoledì, hanno avvistato un uomo in stato psico-fisico alterato, sulla linea diretta da Cinecittà a Cipro, è quello di contattare immediatamente la madre di Mirco Pelliccia.

AGGIORNAMENTI DALLE RONDE DI RICERCA

20/10 - ORE 01.50: Nella serata di ieri, durante la ronda di ricerca a Roma, è giunta la segnalazione di una persona, la quale ritiene di aver avvistato Mirco Pelliccia mentre dormiva su una panchina della stazione Termini, lo scorso Martedì.

Un'altra testimonianza arriva da un giovane, che riferisce di aver notato una persona somigliante a Mirco Pelliccia, in evidente stato confusionale, nella giornata di Mercoledì, sulla linea A della metropolitana di Roma. Antonella, la madre del ventottenne, ha lanciato un appello video (Videogallery).

19/10 - ORE 20.20: La ronda di ricerca si prepara ad un'altra nottata intensa: oltre ai familiari di Mirco Pelliccia, saranno presenti anche alcune persone di Torrebruna (CH), cittadina d'origine della madre del ragazzo. Una forte solidarietà sta avvolgendo la famiglia di Mirco Pelliccia, che è letteralmente scesa in strada alla ricerca del ventottenne. Non sono mancati, durante le ricerche, oltre alla madre ed al compagno di quest'ultima, la sorella ed il migliore amico di Mirco Pelliccia.

Dalla ronda viene fatto sapere ad InfoOggi che sono state inoltrate le domande di acquisizione dei filmati, del binario 29 della stazione di Termini e della fermata della metropolitana di Cipro. Per il momento, però, non è stato ancora possibile visionarli. I video delle telecamere di sicurezza della metro, vengono conservati per sette giorni, pertanto, le autorità potranno prendere in mano i filmati. Per quanto riguarda le ferrovie, la Polifer non ha dato certezze in merito alle tempistiche.

Le ricerche della famiglia continuano e questa notte verranno battute le zone di Esquilino e San Giovanni, a Roma. Come in questi giorni, verranno visitati i luoghi in cui vengono offerti pasti ai senzatetto, oltre agli esercizi di ristorazione. Gli occhi, però, restano puntati sulle stazioni della ferrovia e della metropolitana. Nella nottata di ieri, sono stati setacciati tutti i treni fermi e, uno ad uno, sono stati controllati coloro che dormono sui vagoni.

I Carabinieri hanno fatto sapere in mattinata che non sono ancora pronti i tabulati telefonici dell'1 e del 2 Ottobre, giorni in cui Mirco Pelliccia potrebbe aver contattato qualcuno, o essere stato contattato. Le indagini ufficiali sono avviate, le richieste sono state tutte inoltrate, ma mancano ancora le risposte.

La segnalazione avvenuta in merito all'avvistamento che colloca Mirco Pelliccia, Martedì, presso la stazione di Roma Termini, è pervenuta da un lavoratore delle ferrovie e viene ritenuta attendibile dalla famiglia. Rimangono, comunque, alcuni ostacoli: gli addetti alle pulizie della stazione, stanno eliminando i volantini affissi dai familiari di Mirco Pelliccia, seguendo così le indicazioni fornite dall'azienda ferroviaria.

19/10 - ORE 17.15: La madre di Mirco Pelliccia, Antonella, fa sapere che sono stati acquisiti anche i filmati delle telecamere dell'uscita della metropolitana della stazione di Cipro (Roma). Qui, un uomo somigliante a Mirco Pelliccia è stato visto scendere nella serata di Mercoledì.

18/10 - ORE 23.26: Sono stati acquisiti i filmati delle telecamere di sorveglianza del binario 29 della stazione di Roma Termini, dove Mirco è stato visto in questi giorni. Viene fatto sapere che si sta muovendo anche anche il commissario straordinario per le persone scomparse, affinché possa essere ritrovato.[MORE]

In caso di avvistamento allertare immediatamente i numeri telefonici: 339.727484 (Antonella, madre di Mirco Pelliccia) e 338.4663455 . Contattare anche le autorità (112 o 113) e la redazione di "Chi l'ha visto?" al numero 06.8262 .

(Collage foto di Mirco Pelliccia da facebook.com)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi "Scomparsi e Delitti".