Il vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea trasferito a Catanzaro dopo un lieve malore: la Diocesi rassicura i fedeli
Il vescovo della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, Attilio Nostro, è attualmente ricoverato in ospedale per accertamenti clinici, a seguito di un lieve malore accusato nelle scorse ore.
Secondo quanto comunicato dalla Diocesi, il presule è stato inizialmente sottoposto ai primi controlli medici presso l’ospedale civile “Jazzolino” di Vibo Valentia, per poi essere trasferito in una struttura sanitaria di Catanzaro, dove sta proseguendo l’iter di verifica previsto in questi casi.
Condizioni di salute monitorate: ricovero a scopo prudenziale
Dalla nota ufficiale diffusa dalla Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea emerge un quadro rassicurante: le condizioni di salute del vescovo non destano preoccupazione. I medici stanno seguendo con attenzione l’evoluzione clinica, ma il ricovero è stato disposto esclusivamente per motivi prudenziali, come da prassi sanitaria.
«Le condizioni sono costantemente monitorate e, al momento, non si registrano elementi di criticità», fa sapere la Diocesi, invitando la comunità a mantenere serenità e fiducia.
Vicinanza e preghiera della comunità diocesana
La notizia ha suscitato attenzione e partecipazione tra i fedeli della diocesi calabrese, che in queste ore stanno manifestando vicinanza e affetto al proprio pastore. Numerosi i messaggi di preghiera e sostegno rivolti a monsignor Nostro, figura di riferimento per il territorio e per la vita ecclesiale locale.
In attesa di ulteriori aggiornamenti ufficiali, la Diocesi conferma che non sono previste al momento particolari variazioni nelle attività pastorali già programmate, che saranno eventualmente rimodulate solo se necessario.