Omicidio Jessica Faoro: la famiglia non paga i funerali, ci pensa il Comune di Milano
Cronaca Lombardia

Omicidio Jessica Faoro: la famiglia non paga i funerali, ci pensa il Comune di Milano

venerdì 16 febbraio, 2018

MILANO, 16 FEBBRAIO - I funerali di Jessica Faoro, la diciannovenne assassinata a Milano lo scorso 7 febbraio dall'ex tranviere Alessandro Garlaschi, saranno pagati dal Comune di Milano. A nove giorni dalla morte della giovane, infatti, nessun familiare si è fatto avanti per sostenere le spese delle esequie. Due giorni fa era stato don Gino Rigoldi, cappellano del carcere minorile "Cesare Beccaria" di Milano, a farsi carico delle spese: Rigoldi conosceva Jessica e, commosso dalla storia della ragazza, si era proposto. Oggi è invece il Comune di Milano a prendere in mano la situazione. [MORE]

In un post su Facebook Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche sociali del Comune, ha scritto: "Ringraziando tantissimo don Gino, ancora una volta esemplare, ribadiamo quanto deciso: siamo noi tutti, il Comune di Milano, a farci carico dei costi dei funerali". Majorino si è poi soffermato su come "la storia di Jessica non parli solo di un terrificante carnefice e di una giovane vita spezzata, ma di tanti tentativi fatti per aiutarla che sono andati a vuoto". "Tentativi - ha concluso l'assessore - sui quali dobbiamo interrogarci".

Le esequie si terranno nella giornata di domani e sarà con tutta probabilità don Rigoldi a celebrare la funzione, dando l'ultimo saluto a Jessica Faoro.

Claudio Canzone

Fonte foto: cronacanera.org


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.