Motogp, Misano: Daniel Pedrosa rimonta e vince, beffato Rossi, secondo
Sport Emilia Romagna

Motogp, Misano: Daniel Pedrosa rimonta e vince, beffato Rossi, secondo

domenica 11 settembre, 2016

MISANO, 11 SETTEMBRE - Tutti aspettavano Rossi e invece a trionfare nel gp di San Marino è stato un sorprendente Daniel Pedrosa. Lo spagnolo della Honda si è reso autore di una straordinaria rimonta e ha vinto, rovinando i piani degli avversari. Secondo, dopo essere stato in testa per metà gara, Valentino Rossi. Terzo Jorge Lorenzo, partito dalla pole. Giù dal podio Marc Marquez, giunto quarto. 5° posto per Vinales, con la Suzuki. Rispettivamente 6° e 7° le Ducati di Andrea Dovizioso e Michele Pirro, sostituto dell'abruzzese Andrea Iannone, fermo per infortunio.[MORE]


Partito dall’ottava posizione in griglia, Daniel Pedrosa ha dato vita ad una gara praticamente perfetta, rendendosi protagonista di una eccezionale rimonta a suon di sorpassi mozzafiato. Un Pedrosa in forma, come non si vedeva da tempo, che indovina la scelta delle gomme (la soft all’anteriore) e rovina la festa a Rossi che si aspettava di vincere il gran premio di casa. Ad attendere il campione pesarese c’erano oltre 100 mila persone, che hanno colorato di giallo gli spalti della riviera.
Dopo una gara condotta sempre in testa - dal 2° giro in poi - il Dottore ha dovuto accontentarsi del secondo posto, arrendendosi alla furia di Pedrosa a 7 tornate dalla fine.

Ancora aperto il discorso mondiale, Marquez mantiene un buon margine in classifica, con 43 punti di vantaggio, ma mancano ancora cinque tappe alla fine di questa stagione.

[foto: lastampa.it]

Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.