MotoGP, presentata la nuova Ducati
Sport Emilia Romagna

MotoGP, presentata la nuova Ducati

lunedì 16 febbraio, 2015

BORGO PANIGALE (BO), 16 FEBBRAIO 2015 - È stata presentata ufficialmente oggi, nell’azienda di Borgo Panigale, a Bologna, la Desmosedici GP15, la nuova Ducati, con cui Andrea Iannone e Andrea Dovizioso saranno protagonisti del Mondiale 2015, al via il prossimo 29 marzo in Qatar. [MORE]

Più piccola e leggera, la nuova moto è stata accolta con entusiasmo in casa Ducati. L'amministratore delegato Claudio Domenicali ha commentato: «C’è un clima di eccitazione, adrenalina e passione che non si sentiva da tempo. La moto ha dei contenuti che ci fanno tutti essere orgogliosi, siamo un’azienda molto tecnica, che basa le aspettative sull’innovazione. La nuova moto sposta in avanti il campo conosciuto, i ragazzi della progettazione hanno spostato in avanti il limite raggiunto con la GP14 che pure già a Sepang nel primo test ha ottenuto risultati interessanti».

Soddisfatti anche i due piloti che saranno alla guida della Rossa. «È una moto molto bella e aggressiva, se sarà veloce lo scopriremo presto», ha detto Dovizioso. «Il passo avanti c'è stato, anche dalla moto 2014 riusciamo a portare novità sulla nuova. Sappiamo cosa ci serve per poter competere con le giapponesi e ci stiamo lavorando», ha proseguito. Ottimista anche il suo compagno di squadra, Andrea Iannone, che ha così commentato: «È una moto bellissima, è una figata! E’ veramente compatta, non me l'aspettavo così piccola. Sono fiducioso, dobbiamo continuare sullo sviluppo cominciato la scorsa stagione».

«E’ una moto rivoluzionaria», ha dichiarato l'ingegner Luigi Dall'Igna, affermando che l'obiettivo stagionale «è vincere almeno una gara. So che non sarà facile, ma per il gruppo di lavoro è importante focalizzarsi su una sfida raggiungibile, tutti devono lavorare in quella direzione. La moto è rivoluzionaria, ma non abbiamo buttato via nulla del lavoro tecnico svolto dai predecessori».


E chi è già salito in sella alla nuova Ducati, il collaudatore Michele Pirro, in una due giorni di prove, assicura: «Mai provato niente di simile in questi tre anni con la Rossa».

La nuova moto sarà testata dai due piloti ufficiali nella prossima sessione di prove, in programma a Sepang dal 23 al 26 marzo, dove verrà confrontata anche con la Gp14.3.


(fonte: gazzetta.it)
[foto: insella.it]


Antonella Sica
 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.