Rossi cerca il riscatto in Catalunya: "Barcellona è speciale per me, combatterò per la vittoria"

Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

BARCELLONA – Dopo la delusione del Gp d’Italia Valentino Rossi è pronto a riscattarsi in vista del prossimo appuntamento del motomondiale: il gp di Catalunya, che si disputerà il prossimo 5 giugno. [MORE]

«Il Gran Premio di Catalunya si svolge in uno dei miei circuiti preferiti, il circuito mi piace molto, così come l'atmosfera», ha dichiarato il Dottore. «Penso che posso avere un buon potenziale per fare una buona gara – ha proseguito - Vengo in Spagna con la consapevolezza che sono in grado di essere veloce, ma anche con il rimpianto per la bella gara che avrei potuto fare al Mugello. La cosa più importante è che siamo stati molto veloci la domenica grazie al lavoro che abbiamo fatto durante il fine settimana. A Barcellona dobbiamo lavorare nello stesso modo ed essere pronti a correre».

Il campione di Tavullia dovrà vedersela, tra gli altri, col compagno di squadra Lorenzo, che ovviamente intende ripetersi e vincere anche il gp di casa. «Eccoci qui, nella mia gara di casa. Barcellona è speciale per me – ha detto il campione del mondo in carica - E' una pista che amo e la maggior parte della mia gente viene a questo Gran Premio. Ho vissuto qui per un lungo tempo e mi sento a casa». «Sto ancora assaporando la mia ultima vittoria al Mugello, che era così speciale a causa dei molti ingredienti che vi sono stati mescolati. E' stata una gara importante per il campionato. Ora a Montmeló abbiamo bisogno di aggiungere altri punti, ovviamente, ma cercheremo di dimostrare il nostro potenziale e cercare di combattere di nuovo per la vittoria», ha concluso il maiorchino.

[foto: dueruote.it]

Antonella Sica

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Antonella Sica

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.