Motogp,Valentino Rossi ad Aragon sarà sostituito da Van der Mark - InfoOggi.it

Breaking News
  • Milano, donna incinta aggredita da un senza tetto
  • Verona, picchia un diciottenne e gli punta la pistola alla testa ma nessuno chiama il 113
  • Barcellona, Rajoy: "Il voto non si farà". 40.000 persone protestano in piazza
  • Foggia, il presunto aggressore della ragazza ferita a colpi di pistola si è suicidato
  • Ryanair, voli cancellati: la compagnia ridimensiona le cifre
  • Londra: falso allarme bomba. Altri due arresti per l'attentato alla metro di Londra
  • Lamezia Terme: beni per 8,5 mln confiscati ad imprenditore
  • Facebook
  • Google
  • LinkedIn
  • OKNotizie
  • Segnalo

Motogp,Valentino Rossi ad Aragon sarà sostituito da Van der Mark

Motogp,Valentino Rossi ad Aragon sarà sostituito da Van der Mark
0 commenti, , articolo di , in Sport

MISANO ADRIATICO, 11 SETTEMBRE - Valentino Rossi non sarà ad Aragon il prossimo 24 settembre. Il campione pesarese non ha ancora recuperato dall’infortunio alla gamba destra rimediato lo scorso 31 agosto mentre si allenava con una moto da enduro e non rientrerà prima del Gp del Giappone. La Yamaha ha pertanto annunciato, tramite un comunicato ufficiale, che il pilota di Tavullia ad Aragon sarà sostituito dall'olandese Michael Van der Mark.

La Casa giapponese precisa che «dopo l'infortunio alla gamba destra (frattura di tibia e perone), Rossi sta facendo buoni progressi ma non riuscirà a recuperare prima del GP del Giappone di Motegi, in programma nel weekend del 15 ottobre».

Se nel GP di San Marino, disputatosi ieri, il team di Rossi aveva deciso di non sostituirlo, per il Gp di Aragon spiega il team principal Lin Jarvis: «siamo costretti a schierare due piloti ed è virtualmente impossibile che Valentino recuperi per quella data. Dunque abbiamo deciso di trovare un rimpiazzo adeguato nel roster dei piloti che corrono con noi. Abbiamo optato per dare un'opportunità a Michael. Non è facile decidere di sostituire un pilota, figuriamoci Valentino Rossi. Però pensiamo che Michael abbia le carte in regola e l'esperienza adatta per fare un bel lavoro. Confidiamo che Valentino recuperi velocemente per vederlo di nuovo in sella alla M1 nel più breve tempo possibile".

Van der Mark, pilota 24enne del Mondiale Superbike, ha accolto con entusiasmo la decisione della Yamaha: "Sono entusiasta per questa grandissima opportunità - ha detto - non ho mai guidato una MotoGP e quindi sarà una esperienza completamente nuova per me. Sono molto curioso di vedere come mi adatterò anche se credo che non sarà facile il debutto nelle libere senza un test iniziale. Nonostante questo, sono molto grato a Yamaha per la dimostrazione di fiducia e la grande opportunità che mi è stata data".

Tuttavia, solo mercoledì 20 settembre, alla vigilia del weekend del gp di Aragon, si conoscerà con più precisione se Rossi sarà in grado di tornare in pista o se al suo posto correrà Van der Mark, pilota che ha vinto per ben tre volte la 8 ore di Suzuka e ha già disputato sette gare in 125 nel 2010 e la gara di Assen, in Moto2, l'anno dopo.

[foto: corsedimoto.com]

Antonella Sica

0 commenti

Lascia il tuo commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto.
Ricorda che prima di essere visualizzato, il tuo commento sarà sottoposto a moderazione da parte dello staff.

Inviando un commento l'utente dichiara di aver letto ed accettato la seguente policy
CAPTCHA Image