Cronaca

Musulmana contro la United Arlines: «Io discriminata. Mi hanno negato una lattina chiusa»

WASHINGTON, 31 MAGGIO 2015 - Aveva chiesto una lattina di Coca Cola chiusa. Le hanno risposto di no poiché poteva usarla come arma. È quanto sarebbe accaduto sul volo Chicago-Washington della compagnia United Airlines.

Vittima dell’accaduto Tahera Ahmad, direttore del programma interreligioso alla Northwestern University. La donna stava viaggiando verso la capitale statunitense per prendere parte ad una conferenza sul dialogo tra giovani palestinesi e israeliani.

Dopo aver chiesto per motivi igienici una lattina di Coca Cola chiusa, si è sentita rispondere no dall’assistente di volo. Alla richiesta di una spiegazione a riguardo, specie se il passeggero a fianco ne aveva ottenuto una, le è stato detto che poteva usarla come arma. Sorpresa quanto sbigottita la donna ha subito denunciato l’accaduto su Facebook.[MORE]

L’episodio ha innescato naturalmente un immediato effetto domino con annessa campagna a suo sostegno sotto l’hashtag #unitedfortaher. Di fatto, l'invito è quello di boicottare la compagnia.

(Immagine da cnn.com)

Giovanni Maria Elia