Napoli, pitbull aggredisce due donne: una è grave
Cronaca Campania

Napoli, pitbull aggredisce due donne: una è grave

sabato 28 maggio, 2016

NAPOLI – Ha aggredito la proprietaria e una passante: il responsabile è un Pitbull.

L’incidente è avvenuto nel napoletano, a Giuliano. Stando alle testimonianze, il cane si sarebbe dapprima scagliato contro una passante, una ragazza di 25 anni che aveva bussato alla porta dell’abitazione della proprietaria del Pitbull. In seguito, quando la padrona dell’animale ha cercato di fermare l’attacco, il cane si sarebbe rivoltato anche contro di lei.

La ragazza ha riportato delle ferite gravi, specialmente alle gambe e alle braccia, che sono state completamente lacerate. Trasportata d’urgenza all’ospedale San Giuliano, è stata immediatamente operata. Secondo le stime dei medici, dovrebbe guarire in circa 40 giorni. [MORE]

Meno preoccupante la condizione della padrona che, invece, ha riportato delle ferite che le sono state subito suturate. Per lei la prognosi è di una guarigione completa in circa 8 giorni.

Sul luogo dell’aggressione si sono portati gli agenti del Commissariato di polizia di Giugliano, diretti dal primo dirigente Pasquale Trocino, che hanno avviato le indagini. Con loro anche i medici del servizio Veterinario dell’Azienda Sanitaria Locale Napoli2 Nord che hanno sequestrato il cane per i controlli di rito. Nei confronti dei genitori della 17enne proprietari del pitbull è scattata una denuncia presso il Tribunale di Napoli Nord per omesso controllo e lesioni gravi, atto al momento dovuto.
 

(foto: giornalesm.com)

Sara Svolacchia


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.