Napoli, truffavano le assicurazioni con falsi certificati medici. Arrestati.
Cronaca Campania

Napoli, truffavano le assicurazioni con falsi certificati medici. Arrestati.

lunedì 15 gennaio, 2018

NAPOLI, 15 GENNAIO 2017 - Un'organizzazione specializzata nelle truffe alle assicurazioni è stata scoperta e smantellata dai Carabinieri della stazione di Ottaviano, nell'area vesuviana del Napoletano. Il sodalizio era specializzato nella redazione di falsi referti medici attestanti lesioni derivati da sinistri stradali mai avvenuti. [MORE]

Grazie alle immagini di un sistema di videosorveglianza, i militari hanno visto alcuni degli indagati mentre ottenevano certificati medici che sarebbero stati rilasciati senza aluna visita. Il tutto - riferiscono i Carabinieri - sarebbe avvenuto dietro compenso di denaro.

Oggi, al termine di un'articolata indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Nola (Napoli), i Carabinieri hanno eseguito l'ordinanza applicativa della misura cautelare personale, emessa dal gip presso il Tribunale di Nola nei confronti di otto persone.

Queste sono indagate, a vario titolo, per i reati di associazione a delinquere dedita alla falsificazione di atti pubblici e concorso nella formazione di numerosi atti falsi pubblici.

Daniele Basili

immagine da videocitta.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.