Digital Angels, agenzia di marketing che unisce creatività, media planning e digital marketing e socio IAB Italia, ha affiancato Merck - azienda scientifica e tecnologica da oltre 25 anni impegnata nell’area terapeutica della sclerosi multipla (SM) - nella realizzazione di MilleStorie, un vodcast dedicato al racconto autentico della vita delle persone che convivono con la SM.
Il progetto, patrocinato da AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla - e SIN - Società Italiana di Neurologia -, vuole offrire uno spazio di ascolto e riflessione, dando voce a chi affronta ogni giorno le sfide della malattia. In ogni episodio, un paziente e un neurologo camminano insieme in una diversa città italiana - Torino, Napoli, Ferrara, Milano e Roma - dialogando su temi fondamentali come genitorialità, relazioni, carriera e sport.
Digital Angels ha curato lo sviluppo creativo del concept, l’organizzazione delle riprese e la produzione audio-video dell’intero progetto. Ha inoltre realizzato tutti i materiali di comunicazione collegati: dai post social alle video pillole, fino al layout delle DEM e i supporti grafici per la presentazione ufficiale durante il congresso nazionale SIN.
MilleStorie è un invito a guardare oltre la malattia e a riscoprire, in ogni racconto, la forza della normalità. Con i giusti strumenti e il giusto supporto, ogni persona può continuare a sognare e raggiungere i propri obiettivi.
Per approfondire:
- Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=CeN9lDSB_CM
- Episodio 1 - Torino: https://www.youtube.com/watch?v=2wzsCKtIM1U
- Episodio 2 - Napoli: https://www.youtube.com/watch?v=nmyQrokGu5M
- Episodio 3 - Ferrara: https://www.youtube.com/watch?v=CFfTIKhS08Y
- Episodio 4 - Milano: https://www.youtube.com/watch?v=C6cf65lFBo4
- Episodio 5 - Roma: https://www.youtube.com/watch?v=FCvgliMK8uw
“MilleStorie è un progetto nato da un lavoro congiunto tra Merck, clinici, pazienti e il nostro team di Digital Angels, con l’intento di raccontare la sclerosi multipla attraverso esperienze autentiche e prospettive diverse. Portarlo alla sua realizzazione è stato un momento importante per tutto il nostro team.” dichiara Federica Damonte Prioli, Account Manager di Digital Angels.
Hanno collaborato al progetto:
- Silvia Vari, Account Director
- Valerio Di Giorgio, Creative Director
- Federica Damonte Prioli, Account Manager
- Alessia Izzo, Senior Copywriter
- Alessio Villotti, Senior Art Director
- Elisa Lanza, Art Director
- Andrea Braconcini, Regista
- Beatrice Chima, Co-regia operatore
- Riccardo Veracini, Assistente operatore
- Irene Bello, Musica