Nasce Sindacato Esercito MIA PATRIA: Solidarietà, Impegno Sociale ed Incontri Istituzionali
Societa' Emilia Romagna Bologna

Nasce Sindacato Esercito MIA PATRIA: Solidarietà, Impegno Sociale ed Incontri Istituzionali

venerdì 17 novembre, 2023

BOLOGNA. È nato ufficialmente il nuovo sindacato dei militari M.I.A. PATRIA, che fonda le sue radici su principi di unità e dedizione. L'impegno è promuovere solidarietà e supporto reciproco, nel rispetto della legge e degli ideali statutari.

 

Durante la fondazione, sono state elette le seguenti cariche ad interim: Presidente - Dottoressa Elisa Locci; Segretario Generale - Dottor Clemente Gnarra; Segretario Nazionale - Dottor Paolo Pinnizzotto; Vice Segretario Nazionale - Davide Mangione; Vice Segretario Generale - Domenico Nobile; Coordinatore Nazionale - Pasquale Sica; Portavoce Nazionale - Dottor Gianluca Priolo; Presidente del Collegio dei Garanti - Dottor Domenico Sollazzo; Vice Presidente - Francesco Catalano; Segretario Amministrativo - Dottor Giuseppe La Rosa; Vice Segretario Amministrativo - Dottor Daniele Morelli; Segretario Collegio di Difesa dello Statuto - Andrea Esposito.

 

Il sindacato, a pochi giorni dalla sua costituzione, si impegna attivamente nella responsabilità sociale. Un fattore dimostrato dall’organizzazione della terza edizione dell’evento di beneficenza “Diamo un calcio alla fame e alla malattia Rara”, del prossimo 2 dicembre a Torino. Un’occasione per raccogliere fondi a sostegno di chi ne ha bisogno e per aiutare Simone, un bambino affetto da una malattia rara.

 

Inoltre, il 16 novembre, M.I.A. PATRIA, con i suoi rappresentanti, ha incontrato il Ministro della Difesa. Questo è solo il punto di partenza per diventare una voce forte e impegnata, pronta a difendere i diritti dei militari e a contribuire attivamente al benessere del personale. “Noi di M.I.A. PATRIA siamo felici ed entusiasti di questo progetto che porteremo avanti con grande impegno e dedizione - afferma il portavoce nazionale Dott. Gianluca Priolo -, dimostrando di essere davvero una novità nel campo delle Associazioni professionali a carattere sindacale tra militari”.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.