'Ndrangheta: Operazione "Quarto passo" blitz del Ros su clan Umbria, 61 arresti
Politica Umbria

'Ndrangheta: Operazione "Quarto passo" blitz del Ros su clan Umbria, 61 arresti

mercoledì 10 dicembre, 2014

PERUGIA 10 DICEMBRE 2014 - La 'ndrangheta sbarca anche in Umbria. I carabinieri del Ros stanno eseguendo, nella provincia di Perugia e in altre localita' italiane, 61 misure cautelari emesse su richiesta della procura distrettuale antimafia del capoluogo. Sequestrati beni per oltre 30 milioni di euro.

I reati contestati a vario titolo agli arrestati sono associazione di tipo mafioso, estorsione, usura, danneggiamento, bancarotta fraudolenta, truffa, trasferimento fraudolento di valori con l'aggravante delle finalita' mafiose, traffico di stupefacenti e sfruttamento della prostituzione. Al centro delle indagini "un sodalizio 'ndranghetista radicato nella regione, con diffuse infiltrazioni nel tessuto economico locale e saldi collegamenti con le cosche calabresi di origine".

 [MORE]

Gli investigatori impegnati nell'operazione, denominata "Quarto passo", hanno "documentato le modalita' tipicamente mafiose di acquisizione e condizionamento di attivita' imprenditoriali, in particolare nel settore edile, anche mediante incendi e intimidazioni con finalita' estorsive". Il sequestro riguarda beni mobili e immobili riconducibili alle attivita' degli indagati e ritenuti provento dei reati. I particolari dell'operazione saranno illustrati in una conferenza stampa, alla quale partecipera' il procuratore nazionale antimafia, in programma alle 11 a Perugia, nella sede del Comando Legione Carabinieri. (Agi)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.