No alle primarie: continua la lite tra Fitto e Berlusconi
Politica Puglia

No alle primarie: continua la lite tra Fitto e Berlusconi

martedì 7 ottobre, 2014

BARI, 07 OTTOBRE 2014 - Continua la disputa tra l'ex ministro di Forza Italia Raffaele Fitto e l'ex Premier Silvio Berlusconi.

Dopo la discussione dei giorni scorsi, l'ex Cavaliere ha deciso che per il partito non si terranno primarie: la notizia arriva direttamente dagli uffici stampa del movimento politico, dopo le dichiarazioni di un fedelissimo, che vedeva in Fitto l'unico in grado di vincere eventuali primarie in Puglia:"Solo Fitto può battere il centrosinistra in Puglia: si candidi. Organizzare il dissenso interno non serve. Se si fa il controcanto, si perdono voti. Inutilmente, soprattutto se siamo d’accordo sul ruolo di Forza Italia all’opposizione" (fonte Ansa).[MORE]

Gli onorevoli vicini all'esponente pugliese non hanno perso tempo nel lasciare il proprio disappunto: "(...)sarà Roma ad assumersi la responsabilità dell’accantonare le primarie" (fonte Ansa). Ora si attende la risposta di Fitto: l'ex ministro sarà ospite stasera a Ballarò e non intende rinunciare allo strumento democratico delle primarie.

Dal partito, Toti, consigliere di Berlusconi, ha dichiarato legittimo per Fitto dire la propria opinione all'interno del partito cosa pensa, ma la posizione di Berlusconi resta la linea sostanziale proposta da Forza Italia.

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.