Nuovi comandanti per le Compagnie dei Carabinieri di Taurianova e Bianco

Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Il generale Cesario Totaro presenta i capitani Mario Martello e Samuele De Cintio

Sono stati ufficialmente presentati i nuovi comandanti delle Compagnie Carabinieri di Taurianova e Bianco. A guidare la Compagnia di Bianco sarà il capitano Mario Martello, mentre la Compagnia di Taurianova sarà affidata al capitano Samuele De Cintio. L’annuncio è avvenuto questa mattina nel corso di una conferenza stampa presieduta dal generale Cesario Totaro, comandante provinciale dell’Arma.

Chi è il capitano Mario Martello, nuovo comandante a Bianco

Originario di Catania e con una carriera già ricca di esperienze, Mario Martello ha 30 anni e ha mosso i primi passi nella Scuola Militare “Teulié” di Milano. Successivamente ha frequentato l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.

Nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi di rilievo:

  • Comandante di Plotone presso la Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze.
  • Responsabile del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Genova Sampierdarena.
  • Comandante della Prima Sezione del Nucleo Investigativo di Reggio Calabria.

Il suo arrivo a Bianco è visto come un importante valore aggiunto per il territorio, in continuità con l’impegno dell’Arma nella lotta alla criminalità e nella vicinanza ai cittadini.

Samuele De Cintio alla guida della Compagnia di Taurianova

Il capitano Samuele De Cintio, romano di 29 anni, ha iniziato la carriera militare nel 2016 frequentando anch’egli l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.

Prima della nomina a Taurianova ha prestato servizio come comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gioia Tauro, un incarico che gli ha permesso di maturare esperienza sul campo in un contesto complesso e strategico per l’Arma.

Le parole del generale Cesario Totaro

Durante la presentazione, il generale Totaro ha sottolineato come “l’esperienza maturata dai due ufficiali nel settore della polizia giudiziaria sarà di grande supporto. Il loro contributo, fatto di professionalità, dedizione e spirito di servizio, rappresenterà un valore prezioso per tutta la collettività”.

Il generale ha inoltre voluto ringraziare gli ufficiali uscenti per l’impegno dimostrato, evidenziando i loro nuovi incarichi:

  • Colonnello Emanuele Spiller, nominato comandante provinciale di Pordenone.
  • Maggiore Gaetano Borgese, nuovo comandante della Compagnia di Milano Porta Monforte.
  • Maggiore Pietro Scabardi, assegnato alla guida della Compagnia di Tivoli.

Un cambio di comando nel segno della continuità

L’arrivo dei capitani Martello e De Cintio rappresenta un momento significativo per le comunità di Bianco e Taurianova, che vedono confermato l’impegno dei Carabinieri a presidio della legalità e della sicurezza del territorio.

infooggi - Official Video

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.