Nuovi sviluppi blockchain nei casinò online
Societa' Liguria Imperia

Nuovi sviluppi blockchain nei casinò online

giovedì 10 marzo, 2022

Dall'inizio della pandemia di COVID-19, la popolarità del gioco online è esplosa.  Tra quelli che hanno guadagnato maggiori quote di mercato ci sono i casinò non AAMS che utilizzano, tra gli altri metodi di pagamento, le criptomonete.

La diffusione delle valute digitali nel mondo del gioco d’azzardo online però risale a ben prima della pandemia. Infatti, già da quando Bitcoin cominciò a guadagnare popolarità nel 2017, sempre più siti di giochi tradizionali e casinò, hanno iniziato ad accettare criptovalute. Sempre più persone si stanno prendendo confidenza con questi metodi di pagamento e nel maneggiare portafogli e valute digitali

Non sorprende quindi che i casinò non AAMS stanno rapidamente accettando sempre più valute elettroniche. Tra l’altro ci sono interessanti sovrapposizioni sul tipo di utenti. Entrambi i settori attraggono persone che tendono a non avere paura del rischio e disposte a perdere dei soldi nel tentativo di vincere di più. Inoltre, sia gli appassionati di gioco d'azzardo che quelli di criptovaluta tendono entrambi a voler vedere rapidi ritorni sui loro investimenti.

Come funziona la tecnologia blockchain

In breve, la tecnologia blockchain consente la registrazione delle transazioni che gli utenti effettuano tramite criptovalute come Ethereum e Bitcoin. Queste transazioni vengono gestite e registrate da diversi computer. La blockchain dispone di una rete decentralizzata che tiene traccia delle transazioni in un registro pubblico e non modificabile dopo che è avvenuta ogni transazione.

In un'unica rete, il sistema può registrare le transazioni in modo sicuro su molti computer. Grazie alla sua struttura decentralizzata viene garantita sia la sicurezza che la privacy. In realtà ci sono molti altri vantaggi tangibili della tecnologia blockchain utilizzata nei casinò di cui tenere conto per capire come queste possano diventare uno degli standard dell’industria del gioco online.

Ecco alcuni dei principali vantaggi dell'utilizzo di un casinò blockchain rispetto a un casinò tradizionale.

La tecnologia blockchain aumenta la trasparenza

La maggior parte dei casinò tradizionali opera utilizzando un generatore di numeri casuali che consente loro di offrire quote eque ai giocatori. Se non si fosse sicuri della correttezza di un casinò online, si può controllare rapidamente le recensioni delle slot su molti siti di analisi.

Uno dei principali vantaggi dell'utilizzo di un casinò blockchain è che è completamente trasparente. Ciò significa che è possibile vedere esattamente come vengono elaborate le transazioni e dove vanno a finire i soldi quando si perde una puntata. Questo elimina le preoccupazioni di giochi truccati o manomessi aumentando la fiducia del giocatore.

Maggiore sicurezza e meno truffe

Dato che la blockchain consente agli utenti di tracciare e rintracciare i propri fondi, la manomissione è molto meno probabile. Questo determina meno truffe che invece potrebbero essere messe in atto con le valute tradizionali.

Autore