CATANZARO 13 DIVCEMBRE - In città un nuovo centenario gli auguri del sindaco olivo e di tutta l’amministrazione comunale Il Comune di Catanzaro, presente il sindaco Rosario Olivo, l’assessore alle Politiche sociali Nicola Sabatino Ventura e il presidente del Consiglio comunale Francesco Passafaro, ha festeggiato questo pomeriggio i cento anni del signor Carmelo Polizzese.[MORE]
In un noto hotel del quartiere marinaro il centenario, attorniato dall’affetto dei suoi sei figli (cinque uomini e una donna) e da tutti i nipoti e pronipoti, ha tagliato la torta offerta dall’amministrazione comunale, brindando all’importante traguardo raggiunto. Ex ferroviere, da circa tre anni vedovo, Carmelo Polizzese vive nel quartiere Fortuna.
E’ del tutto autonomo e gode di ottima salute. Il sindaco Olivo gli ha consegnato una targa per ricordare la sua vita spesa per la famiglia e per il lavoro. “Per noi – ha spiegato il Primo cittadino – è un dovere festeggiare chi arriva a questo straordinario risultato perché gli anziani non devono essere considerati un peso ma una risorsa.
La loro saggezza è un patrimonio cui attingere costantemente. Ecco perché abbiamo deciso di rendere omaggio a tutti coloro spengono le cento candeline”. Particolarmente emozionato il presidente Passafaro, “perché – ha spiegato – conosco a fondo Carmelo Polizzese, la sua famiglia, e so quanto sia stato punto di riferimento e faro non soltanto per i propri cari ma, più in generale, per tutti noi più giovani che abitiamo nello stesso suo quartiere”.