Oggi cortei di studenti in piazza contro la riforma Gelmini
Pubblica Istruzione Lazio

Oggi cortei di studenti in piazza contro la riforma Gelmini

venerdì 8 ottobre, 2010

ROMA- Hanno letteralmente svegliato il ministero della Pubblica Istruzione, gli studenti che stamattina all’alba, hanno piazzato due striscioni davanti l’edificio di viale Trastevere. Alle sei e mezza di questa mattina, gli studenti dell’Unione degli Studenti e di Link- Coordinamento universitario hanno posizionato questi striscioni per protesta: “Voi l’incubo, noi la sveglia” e un altro su cui è stato scritto “La paura fa 90….CORTEI IN ITALIA”.
Hanno dato così il via alla giornata di protesta di oggi, organizzata dagli studenti contro i tagli all’istruzione e la riforma del Ministro Gelmini.[MORE] In tutta Italia, infatti, gli studenti scenderanno in piazza: in molte città sono state organizzate manifestazioni. Alla protesta si è unita anche Unicobas, che manifesterà con i giovani, mentre Flc- Cgil appoggiano un’ora di sciopero.
Come tengono a precisare gli organizzatori e i rappresentanti delle associazioni studentesche, questa non è una protesta fine a se stessa: “Non accettiamo i tagli e le pseudo proposte della Gelmini, ma al tempo stesso intendiamo proporre la nostra alternativa e lo facciamo in oltre ottanta pagine con la nostra ‘Altra Riforma’”, dice Tito Russo dell’Unione degli Studenti., denunciando tra l’altro l’edilizia fatiscente, la didattica, vetusta e i costi molto elevati che ormai gli studenti sono costretti a pagare ma che sono diventati insostenibili. Per questo molti studenti oggi sfileranno vestiti da carcerati al grido di “Chi apre una scuola, chiude una prigione”.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.