Olimpiadi 2026: consiglio metropolitano, ok unanime a mozione
Cronaca Piemonte

Olimpiadi 2026: consiglio metropolitano, ok unanime a mozione

mercoledì 14 marzo, 2018

TORINO, 14 MARZO - Via libera unanime dal consiglio metropolitano di Torino ad una mozione che impegna la sindaca Chiara Appendino "ad adoperarsi presso tutte le sedi competenti a presentare entro il 31 marzo la manifestazione di interesse per i giochi Olimpici e Paraolimpici invernali del 2026". [MORE]

Una unanimità arrivata dopo una riunione dei capigruppo durata oltre due ore in cui ci si è confrontati su due diverse mozioni: quella del M5s e quella di centrodestra e centrosinistra. Il capogruppo del M5s Dimitri De Vita ha parlato di "un testo redatto nell'esclusivo interesse della città di Torino e dei territori" e dell'impegno per "nuove olimpiadi sotto il segno della sostenibilità ambientale e finanziaria".

Il capogruppo del centrosinistra Vincenzo Barrea ha sottolineato "il grande senso di responsabilità dimostrato da noi verso questo testo che, mi auguro, possa avere lo stesso esito anche in consiglio comunale di Torino superando cosi' il vulnus che si e' aperto noi giorni scorsi".

Per il Capogruppo del centrodestra Paolo Ruzzola: "il grande valore che emerge oggi è nel voto unanime di questo consiglio". L'esponente dei Moderati Magliano e' intervenuto, infine, esponendo la bandiera dei Cinque cerchi olimpici.

Emanuela Salerno

Fonte immagine: www.milano.repubblica.it

 

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.