Olimpiadi, arriva la sesta medaglia: Moioli regina dello snowboard
Sport

Olimpiadi, arriva la sesta medaglia: Moioli regina dello snowboard

venerdì 16 febbraio, 2018

PYEONGCHANG, 16 FEBBRAIO- Arriva il secondo oro olimpico in casa azzurri e ha portarlo è Michela Moioli. Al Phoenix Snow Park l'atleta bergamasca classe 95, nella gara di snowboard cross, è arrivata prima davanti alla francese Julia Pereira de Sousa Mabileu e alla ceca Eva Samkova. [MORE]

E' la sesta medaglia per l'Italia, la seconda d'oro dopo quella di Arianna Fontana nei 500 metri dello short track. "Dopo Fontana,volevo anche io solo oro, le donne sono le donne, abbiamo una marcia in più. Aver visto vincere Arianna mi ha dato la carica e mi sono detta: "Non voglio argento o bronzo, io sono qui per l'oro", queste le parole commosse della Moioli.

L'atleta di Bergamo ha dedicato la medaglia alla sua famiglia e ha poi raccontato come abbia "preteso" la presenza della mamma e della sorella a Pyeongchang. "Li volevo tutti qui, a festeggiare o a piangere, ma ho preteso che fossero qui mia mamma e mia sorella, che si è appena sposata e mi aveva detto che il viaggio era troppo impegnativo, costava troppo. Ve lo pago io, ma dovete stare con me ho detto. Ed è stata una delle scelte più belle della mia vita".

Federica Fusco

immagine: bergamonews.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.