Oltre 1700 visitatori alla "Giornata d'Autunno" a Bolzano
Eventi Trentino Alto Adige

Oltre 1700 visitatori alla "Giornata d'Autunno" a Bolzano

martedì 29 ottobre, 2013

BOLZANO, 29 OTTOBRE 2013 - Come riportato dal sito provinciale di Bolzano, la manifestazione "Giornata d'Autunno", organizzata per la prima volta nel 2013, ha attirato numerosi visitatori a Trauttmansdorff. Presso 14 stazioni gli ospiti hanno potuto vedere, sentire, assaporare ed annusare l'autunno.

I giardinieri e le guide dei Giardini hanno accompagnato gli ospiti in questa giornata illustrando gli aspetti più significativi sotto il profilo scientifico. Nel corso della giornata due laboratori hanno analizzato le foglie ed i frutti, spiegando perché le foglie si colorano in autunno e come si capisce se l'uva o le mele sono mature.

Utilizzando frutti, foglie e rami sono state create decorazioni autunnali per giardini, per la tavola da pranzo e per il salotto. Il Saltner ha raccontato della sua vita e gli ospiti hanno piantato i bulbi di tulipano. Nel Giardino Giapponese sono stati raccolti i pensieri contemplativi autunnali degli ospiti, mentre nel padiglione "Piante d'Autunno" sono state raccontate suggestive favole autunnali.

I Giardini di Castel Trauttmansdorff ed il Touriseum sono aperti ancora fino al 15 novembre e l'autunno ha da offrire ancora alcuni punti clou: fioriscono le dalie, i colchici autunnali e le camelie, i Boschi del Mondo si mostrano nel loro splendore in tonalità luminose gialle-arancio e rosso fuoco, i frutti sono maturi e c'è la raccolta delle olive e del riso.

Il biglietto di "Tardo Autunno", dal 3 al 15 novembre, offre ai visitatori tutta la bellezza dell'autunno ad un prezzo speciale durante gli ultimi giorni di apertura della stagione: gli adulti pagano 6,50 € a persona; per i bambini e i ragazzi sotto i 18 anni l'ingresso è gratuito.

Fonte Provincia Bolzano [MORE]

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.