Operazione Oleandro: Blitz Antimafia in quattro regioni italiane 26 Indagati
Cronaca Sicilia Catania

Operazione Oleandro: Blitz Antimafia in quattro regioni italiane 26 Indagati

giovedì 18 gennaio, 2024

Arresti e Accuse per associazione mafiosa, usura e riciclaggio di denaro: la Guardia di Finanza Colpisce 26 Indagati

Attualmente è in corso un'operazione antimafia denominata ‘Oleandro’ condotta dalla Guardia di Finanza in quattro regioni italiane: Sicilia, Campania, Toscana e Friuli Venezia Giulia. La vasta operazione coinvolge oltre 120 finanzieri del comando provinciale di Catania.

L'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal giudice per le indagini preliminari del capoluogo etneo su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, riguarda 15 indagati accusati di vari reati, tra cui associazione mafiosa, usura, traffico e spaccio di stupefacenti, nonché riciclaggio di denaro. Complessivamente, gli indagati sono 26.

Attualmente, i finanzieri stanno eseguendo il provvedimento cautelare nelle province di Catania, Caltanissetta, Arezzo, Napoli e Udine. La dimensione e la portata di questa operazione sottolineano l'impegno delle autorità nella lotta contro la criminalità organizzata e le attività illegali correlate. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi legati a questa importante azione contro la mafia e il riciclaggio di denaro.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.