Ornella Vanoni: da oggi online il video di "Basta Poco"
Cultura e Spettacolo Abruzzo

Ornella Vanoni: da oggi online il video di "Basta Poco"

giovedì 1 agosto, 2013

PESCARA, 1 AGOSTO 2013 - È online da oggi, giovedì 1 agosto, il video di “BASTA POCO”, il singolo di ORNELLA VANONI che anticipa l’uscita del suo nuovo album di inediti “METICCI” (IO MI FERMO QUI), prevista per il 10 settembre, pubblicato da Sony Music.

Il video di “Basta Poco”, curato dal visual artist Giuseppe Ragazzini (che ha realizzato anche le illustrazioni della cover del singolo e del nuovo album), racconta gli sguardi dei bambini di tutto il mondo attraverso le fotografie realizzate dal fotoreporter Enzo Ragazzini, in oltre trent’anni di reportage di viaggio dagli anni ’80 ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi. Il video ritrae l’infinita varietà delle culture dei cinque continenti, così diverse tra loro, ma così simili quando si tratta degli sguardi dei bambini.

«Gli occhi dei bambini sanno raccontare storie / di terre lontane senza nome / occhi che hanno visto la miseria della vita / ne portano il peso tra le dita» canta Ornella Vanoni in “Basta Poco”, brano ricco di influenze musicali di culture lontane che racconta le gioie dei bambini che non possiedono niente: «Basta poco, una storia, un pallone e anche un fuoco / per sognare un po'».

“Meticci” (Io mi fermo qui) arriva a 6 anni da “Una bellissima ragazza” (2007), ultimo disco di inediti di Ornella Vanoni, e a 3 anni dal doppio album dal vivo “Live al Blue Note” (2010).
L’album, prodotto da Mario Lavezzi, che ha scritto anche il primo singolo “Basta Poco”, vanta grandi collaborazioni: da Franco Battiato al rapper senegalese Badara Seck, da Nada a Roberto Pacco, da Gabriele Semeraro al giovane cantautore siciliano Lorenzo Vizzini, che ha scritto le musiche e, a quattro mani con Ornella Vanoni, i testi di 8 dei 13 brani contenuti nel disco. [MORE]
 

Redazione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.